Ultime Notizie

Nuove linee Comunicazione Ue, Ceccardi: dobbiamo cancellare questa ‘cancel culture’. 1136 1062 redazione web

Nuove linee Comunicazione Ue, Ceccardi: dobbiamo cancellare questa ‘cancel culture’.

“Più che il Natale, di stressante, per rimanere a uno dei folli esempi utilizzati nelle linee guida di Bruxelles, c’è solo l’ennesimo attacco all’Europa portata, dal suo interno, dalle istituzioni europee.

maggiori informazioni
Greta Beccaglia, Ceccardi: individuare anche gli altri molestatori 750 500 redazione web

Greta Beccaglia, Ceccardi: individuare anche gli altri molestatori

“Bene che la polizia abbia già individuato l’autore del pessimo gesto nei confronti della giornalista Greta Beccaglia. Mi auguro che venga allontanato dagli stadi e che vada incontro almeno ad una consistente sanzione pecuniaria.

maggiori informazioni
Pnrr, Ceccardi a incontro con Confcommercio Pisa: “facciamo rete per sostenere l’economia locale” 1024 1032 redazione web

Pnrr, Ceccardi a incontro con Confcommercio Pisa: “facciamo rete per sostenere l’economia locale”

“Adesso più che mai è fondamentale l’azione della Lega che è al fianco delle imprese locali per proteggerle dalle aggressioni che arrivano da tutto il mondo”. Così l’europarlamentare Susanna Ceccardi, intervenuta ad un incontro con la Confcommercio provinciale di Pisa organizzato dalla Lega.

maggiori informazioni
Toscana, Ceccardi: tra un mese scade messa in mora Ue per Tirrenica 800 400 redazione web

Toscana, Ceccardi: tra un mese scade messa in mora Ue per Tirrenica

“Le infrastrutture strategiche per la Toscana restano un miraggio. C’è uno stallo gravissimo, da molti anni, la cui colpa non può essere sempre ascrivibile alla troppa burocrazia o alla mancanza di investimenti pubblici. Questi problemi ci sono, ma valgono per tutto il Paese, e non sono sufficienti a spiegare il caso Toscana”. Lo afferma l’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi.

maggiori informazioni
Bielorussia, Ceccardi (Lega), noi al fianco della Polonia, difendere confini è un dovere 700 409 redazione web

Bielorussia, Ceccardi (Lega), noi al fianco della Polonia, difendere confini è un dovere

Nel tentativo di emulare le provocazioni di Erdogan, oggi il dittatore bielorusso Lukashenko sfrutta i migranti con lo scopo di ricattare l’europa

maggiori informazioni
Nutriscore, Ceccardi: il Pd vota contro in Toscana e a favore in Europa 1024 615 redazione web

Nutriscore, Ceccardi: il Pd vota contro in Toscana e a favore in Europa

E’ inutile che Simona Bonafè e il suo Pd facciano grandi proclami contro il Nutriscore, salvo poi votare differentemente in Toscana e a Strasburgo”. Lo afferma l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi.
“In Consiglio regionale il Partito democratico ha approvato le mozioni presentate da Lega e Fratelli d’Italia, contrarie all’etichettatura a semaforo e a favore di un’alternativa quale la NutrInform Battery. Peccato però -aggiunge Ceccardi- che al Parlamento europeo le cose siano andate diversamente. Il Pd ha infatti votato a favore dell’iniziativa del Parlamento sul ‘Farm to Fork’, dove si auspica ancora un etichetta nutrizionale per premiare con “elementi interpretativi” supposti “alimenti sani” in base a generici dati scientifici.

maggiori informazioni
Onu, Ceccardi: relazioni Oltreoceano fondamentali per Europa e Italia 1440 1138 redazione web

Onu, Ceccardi: relazioni Oltreoceano fondamentali per Europa e Italia

“E’ stata una missione particolarmente proficua -racconta l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega-ID)- abbiamo incontrato varie figure di spicco della diplomazia, come l’ambasciatore del Canada o anche l’ambasciatore afghano. A New York ho potuto toccare con mano quali sono i temi al centro dell’agenda delle Nazioni Unite
In mattinata, l’eurodeputata ha portato il suo primo saluto al Console italiano Fabrizio di Michele, “col quale -racconta- abbiamo parlato a lungo di New York e della numerosa comunità italiana che abita qui. Una conversazione piacevole e proficua”.
Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega.

maggiori informazioni
New York, Ceccardi sigla patto amicizia tra Lega e Giovani Repubblicani 1170 525 redazione web

New York, Ceccardi sigla patto amicizia tra Lega e Giovani Repubblicani

Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega (gruppo ID), si trova in questi giorni a New York per una serie di appuntamenti istituzionali alle Nazioni Unite, come membro della Commissione Affari Esteri. “Ringrazio la Lega e il mio gruppo per avermi delegato a questa missione internazionale importantissima, sono l’unica italiana a parteciparvi, assieme ai ai colleghi degli altri Paesi europei”, commenta Ceccardi.

In mattinata, l’eurodeputata ha portato il suo primo saluto al Console italiano Fabrizio di Michele, “col quale -racconta- abbiamo parlato a lungo di New York e della numerosa comunità italiana che abita qui. Una conversazione piacevole e proficua”.
Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega.

maggiori informazioni
Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico 1440 1440 redazione web

Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico

“Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico, da inseguire facendo spendere allo Stato sicuramente meno dei 6 o 7 miliardi che pretendeva Unicredit. Credo che, con cauto ottimismo, ci si possa aspettare una proroga da parte dell’Europa, dei tempi di uscita dello Stato da Mps. Da un punto di vista politico, *non sono credibili* quelli del Pd che adesso parlano di svendita a Unicredit scongiurata. Se c’è una forza che si è opposta da subito a tale ipotesi, è stata invece la Lega”.

Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega.

maggiori informazioni
Immigrazione, Ceccardi: rafforzare Frontex per maggiore difesa confini Ue 560 315 redazione web

Immigrazione, Ceccardi: rafforzare Frontex per maggiore difesa confini Ue

“Il monitoraggio del territorio e del mare, e il respingimento delle persone che illegalmente tentano di raggiungere l’Unione Europea, rimangono una priorità assoluta che non potremmo perseguire senza un’agenzia come Frontex.
Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega.

maggiori informazioni