Ultime Notizie

Islam, Ceccardi: se Musse Ali sa di più su terrorismo, parli 1280 720 redazione web

Islam, Ceccardi: se Musse Ali sa di più su terrorismo, parli

“Le dichiarazioni di Nura Musse Ali sulla pericolosità del fondamentalismo islamico in Italia sono importanti, ma sembra quasi che ne sappia di più. Se conosce realtà specifiche nel nostro Paese dove i terroristi trovano terreno fertile ne parli con le autorità competenti”. Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, commenta l’estratto della seduta commissione pari opportunità del Consiglio regionale, pubblicato oggi da La Nazione.

maggiori informazioni
Ceccardi (Lega): “La Corte dei Conti europea conferma il fallimento dell’UE sulle politiche migratorie 850 500 redazione web

Ceccardi (Lega): “La Corte dei Conti europea conferma il fallimento dell’UE sulle politiche migratorie

Dal 2008, ogni anno circa mezzo milione di immigrati irregolari hanno ricevuto un’ingiunzione a lasciare l’UE perché vi erano entrati o vi soggiornavano senza autorizzazione. Tuttavia, meno di uno su cinque è effettivamente ritornato nel proprio paese al di fuori dell’Europa. Lo dice una relazione speciale della Corte dei Conti europea, non qualche esponente di centrodestra”. Lo scrive in una nota l’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi

maggiori informazioni
Afghanistan, Ceccardi: con ritiro Occidente torna spettro 11 settembre 640 400 redazione web

Afghanistan, Ceccardi: con ritiro Occidente torna spettro 11 settembre

I timori per un’eventuale nuova stagione di attentati di matrice islamica, le difficoltà legate alla gestione delle ondate migratorie dall’Afghanistan, la necessità di una politica coesa dell’Unione europea, l’abbandono al suo destino del popolo afghano e lo stravolgimento degli equilibri geopolitici in Medio Oriente sono stati al centro del convegno sui Vent’anni dall’11 settembre 2001, coordinato a Montecatini Terme da Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, nel gruppo di Identità e Democrazia. L’evento, cui ha partecipato in videocollegamento anche il segretario della Lega, Matteo Salvini, a fornito uno sguardo a 360 gradi su quanto avvenuto in Afghanistan, dal punto di vista politico, strategico, militare e giornalistico. “L’Europa ha dimostrato la sua assenza”, ha detto Salvini, per il quale “questa deve essere l’occasione per tornare ad avere rapporti giusti e costanti con la Federazione russa”. Quello tra Afghanistan, Pakistan e Iran, ha aggiunto, “rischia di essere un triangolo devastante, anche in chiave nucleare”

maggiori informazioni
Afghanistan, Ceccardi: dialogo coi talebani? M5S vuole spalancare le porte alla Cina 1440 1440 redazione web

Afghanistan, Ceccardi: dialogo coi talebani? M5S vuole spalancare le porte alla Cina

“Dialogare con i talebani, come ha ripetuto anche oggi Conte, significherebbe spalancare l’Afghanistan alla Cina”. Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, commenta le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, al meeting internazionale di Cl a Rimini. “Evidentemente l’obiettivo dei Cinque Stelle è proprio questo”, aggiunge Ceccardi.

maggiori informazioni
Le dichiarazioni di Nura Musse Ali
Nura Musse Ali deve dimettersi dalla Commissione Pari Opportunità 800 888 redazione web

Nura Musse Ali deve dimettersi dalla Commissione Pari Opportunità

E’ scandaloso che una donna, una figura con responsabilità politica e istituzionale, si definisca, e cito le sue parole, a favore della presa del potere da parte dei fondamentalisti.

maggiori informazioni
100 profughi afghani sono stati collocati a Montecatini
Profughi afghani: a Montecatini non rimangano oltre la Quarantena 1280 720 redazione web

Profughi afghani: a Montecatini non rimangano oltre la Quarantena

Prendiamo atto della decisione di inviare i profughi afghani a Montecatini proprio in piena stagione turistica e senza aver coinvolto il Comune e i rappresentanti del territorio nella decisione.

maggiori informazioni
Susanna Ceccardi durante il suo mandato come Sindaco di Cascina
Cascina, Sicurezza: dal Sindaco “sceriffo” al Sindaco addormentato 967 967 redazione web

Cascina, Sicurezza: dal Sindaco “sceriffo” al Sindaco addormentato

Nel Documento di programmazione presentato dall’amministrazione PD c’è scritto che non giova a nessuno fingere che il Sindaco sia uno sceriffo, è un modello che come ha dimostrato

maggiori informazioni
Voglio esprimere la mia solidarietà a tutta la grande comunità di Stremao 960 720 redazione web

Voglio esprimere la mia solidarietà a tutta la grande comunità di Stremao

E’ scandaloso che una donna, una figura con responsabilità politica e istituzionale, si definisca, e cito le sue parole, a favore della presa del potere da parte dei fondamentalisti.

maggiori informazioni
Rabbia, indignazione, frustrazione. Sono questi i sentimenti che proviamo da tempo ormai quando si parla del caso Ciatti 1800 1020 redazione web

Rabbia, indignazione, frustrazione. Sono questi i sentimenti che proviamo da tempo ormai quando si parla del caso Ciatti

“Rabbia, indignazione, frustrazione. Sono questi i sentimenti che proviamo da tempo ormai quando si parla del caso Ciatti. Bissoultanov, il principale accusato dell’omicidio del giovane ragazzo toscano, è stato arrestato in Germania, dopo la recente scarcerazione decisa dal tribunale spagnolo. Il ceceno stava forse facendo perdere le proprie tracce?

maggiori informazioni
La giunta Betti si deve destreggiare tra mille difficoltà ma l’amministrazione si accanisce contro le cose fatte dalla giunta precedente. 800 533 redazione web

La giunta Betti si deve destreggiare tra mille difficoltà ma l’amministrazione si accanisce contro le cose fatte dalla giunta precedente.

La giunta Betti si deve destreggiare tra mille difficoltà: lo stato impietoso in cui versa il comune è sotto gli occhi di tutti ma, invece di pensare a risolvere i problemi dei cittadini, l’amministrazione si accanisce contro le cose fatte dalla giunta precedente.

maggiori informazioni