Unicredit

Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico

Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico 1440 1440 redazione web


Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico

“Evitare la svendita di Mps, mantenendone lo storico marchio è un obiettivo realistico, da inseguire facendo spendere allo Stato sicuramente meno dei 6 o 7 miliardi che pretendeva Unicredit. Credo che, con cauto ottimismo, ci si possa aspettare una proroga da parte dell’Europa, dei tempi di uscita dello Stato da Mps. Da un punto di vista politico, *non sono credibili* quelli del Pd che adesso parlano di svendita a Unicredit scongiurata. Se c’è una forza che si è opposta da subito a tale ipotesi, è stata invece la Lega”.

Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega.