Pnrr, Ceccardi a incontro con Confcommercio Pisa: “facciamo rete per sostenere l’economia locale”

Pnrr, Ceccardi a incontro con Confcommercio Pisa: “facciamo rete per sostenere l’economia locale” 1024 1032 redazione web


Pnrr, Ceccardi a incontro con Confcommercio Pisa: “facciamo rete per sostenere l’economia locale”

“Adesso più che mai è fondamentale l’azione della Lega che è al fianco delle imprese locali per proteggerle dalle aggressioni che arrivano da tutto il mondo”. Così l’europarlamentare Susanna Ceccardi, intervenuta ad un incontro con la Confcommercio provinciale di Pisa organizzato dalla Lega.

“La questione dei balneari è solo la punta dell’iceberg di tutta una serie di pressioni che minacciano la nostra economia. Il sistema imprenditoriale locale, anche in Toscana, ha retto finora grazie alla buona volontà e al coraggio degli imprenditori che hanno deciso di tenere aperte le proprie aziende, rimettendoci spesso di tasca propria, anche nei momenti più bui della pandemia. Non so -aggiunge Ceccardi- se le multinazionali straniere avrebbero fatto altrettanto”.

“Ma non possiamo limitarci a ringraziare i nostri imprenditori. Le istituzioni devono ascoltarli di più nell’elaborazione dei progetti finanziati dal Pnrr, cosa che, come ho avuto modo di ascoltare dalle loro stesse esperienze, non sta affatto accadendo in Toscana. Purtroppo qui, come pure spesso in Europa, le scelte a monte vengono prese senza tenere conto delle conseguenze a valle. E’ già accaduto con la plastic tax, e si sta proseguendo con la Bolkestein o con la “Farm to Fork”.

“Partendo dalle singole realtà dobbiamo trovare una strategia complessiva da votare al parlamento italiano e in Europa. L’impegno della Lega resta quello di fare rete per poter avere una strategia complessiva che difenda le imprese italiane. E lo si può fare solo partendo proprio dall’ascolto delle loro esigenze”.

 

18 + 11 =