Ceccardi (ID-LEGA): “Solidarietà alla comunità ebraica livornese per le vergognose scritte antisemite”

[vc_row section_type=”fullwidth” bg_type=”color” padding_top_multiplier=”” padding_bottom_multiplier=”” columns_gap=”none” equal_column_height=”middle-content” bg_color=”#020202″][vc_column width=”1/2″ tablet_width=”1″ css=”.vc_custom_1664783174829{background-image: url(https://www.susannaceccardi.it/wp-content/uploads/2022/09/Scritte-antisemite-al-Mercato-2-3.jpeg?id=18198) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″ tablet_width=”1″ heading_color=”light” css=”.vc_custom_1630007566079{padding-top: 14% !important;padding-right: 14% !important;padding-bottom: 14% !important;padding-left: 14% !important;background-color: #fac700 !important;}” font_color=”#676767″][movedo_title heading_tag=”h1″ heading=”h1″ increase_heading=”160″ margin_bottom=”0″]

Ceccardi (ID-LEGA): “Solidarietà alla comunità ebraica livornese per le vergognose scritte antisemite”

[/movedo_title][movedo_empty_space][vc_column_text text_style=”leader-text”]

“Voglio esprimere la mia più totale e sincera solidarietà alla comunità ebraica di Livorno, ancora al centro di episodi di antisemitismo”: lo dice l’europarlamentare Susanna Ceccardi, gruppo Id-Lega.

Nelle scorse ore è apparso, sulla saracinesca di uno dei banchi del mercato centrale di Livorno, il disegno di una stella di David impiccata a un patibolo. “Un gesto inqualificabile – prosegue Ceccardi – e inaccettabile. A Livorno, una città in cui la comunità ebraica ricopre un’importanza assoluta, con la presenza di numerosi esponenti e della Sinagoga, non possiamo permetterci di tollerare ancora una volta questi episodi che sono frutto di un clima di odio e intolleranza. Sono fatti da condannare in toto e su cui intervenire e mi auguro le forze dell’ordine possano risalire ai responsabili nel più breve tempo possibile”.

Ceccardi continua  chiarendo che “in un territorio che ha sempre portato rispetto alla comunità ebraica, come quello toscano, la vicinanza della sottoscritta e di tutta la Lega toscana è d’obbligo. Il nostro partito non può tollerare – conclude – un ulteriore episodio di antisemitismo che segue i tanti già avvenuti a Livorno e nel Granducato nel corso del tempo”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]