Israele

Medio Oriente, Ceccardi (Lega): ricordo di Rabin sia di auspicio per rapporti sempre migliori tra Italia e Israele.

Medio Oriente, Ceccardi (Lega): ricordo di Rabin sia di auspicio per rapporti sempre migliori tra Italia e Israele. 1500 1500 redazione web


Medio Oriente, Ceccardi (Lega): ricordo di Rabin sia di auspicio per rapporti sempre migliori tra Italia e Israele.

“Un segno così tangibile del ricordo di Rabin e della sua eredità, nel cuore della nostra Capitale, sia di auspicio per rapporti sempre migliori tra Italia e Israele e per la Pace”. Lo afferma Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega (gruppo ID) e componente della delegazione del Parlamento Europeo per i rapporti con Israele. Ceccardi ha partecipato all’inaugurazione, a Roma, dell’area giochi donata dall’Ambasciata di Israele, all’interno del parco dedicato a Yitzhak Rabin, primo ministro israeliano, Nobel per la Pace nel 1994 e  assassinato in un attentato l’anno dopo.
“Ai tentativi di azione diplomatica non si può rinunciare neanche nei momenti più difficili della storia”, continua Ceccardi, che ricorda come “Rabin fu ucciso proprio al termine di una manifestazione in supporto agli accordi di Oslo, che stabilivano un’intesa tra Israele e Palestina”.
“L’installazione dell’area ludica è un gesto di grande generosità, per Roma e per i cittadini, specialmente i più piccoli ed è uno splendido modo per rendere visibile la memoria di Rabin. Ringrazio l’ambasciatore Dror Eydar: il suo discorso è stato particolarmente toccante”, conclude Ceccardi.

Ceccardi (Lega): “Vicina a Israele, un attacco nel giorno dell’Indipendenza”

Ceccardi (Lega): “Vicina a Israele, un attacco nel giorno dell’Indipendenza” 1280 701 redazione web


Ceccardi (Lega): “Vicina a Israele, un attacco nel giorno dell’Indipendenza”

Proprio mentre i cittadini di Israele festeggiavano il giorno dell’Indipendenza, tre persone sono state assassinate e quattro altre ferite, in un attacco terroristico nella città di Elad”, dichiara Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega. “Ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime e preghiamo per i feriti. Sono stati colpiti a tradimento da due uomini, uno armato di pistola e l’altro di accetta, ultimo in ordine di tempo di una serie di attacchi che hanno già provocato 14 morti”. Per Ceccardi: “Israele celebra oggi il 74mo anniversario della sua fondazione, ma questo atto di terrorismo dimostra ancora una volta che sta ancora lottando per la sua stessa sopravvivenza. Siamo con Israele, senza se e senza ma, unica democrazia nel Medio Oriente. E siamo convinti che vincerà la sua lotta contro il terrorismo, un nemico che ha battuto tante volte in passato”

Israele, Ceccardi: Occidente si schieri da sua parte senza alcuna esitazione

Israele, Ceccardi: Occidente si schieri da sua parte senza alcuna esitazione 1170 731 redazione web


Israele, Ceccardi: Occidente si schieri da sua parte senza alcuna esitazione

“Da tempo non assistevamo ad un’escalation simile nei confronti di Israele. Undici cittadini uccisi nell’arco di una settimana è il bilancio più drammatico dal 2006 a questa parte. Colpisce anche la natura degli attacchi, in cui sono utilizzate armi da fuoco e denotano un preoccupante livello di pianificazione. E’ indubbia la matrice ideologica. L’odio verso Israele fomentato dai fondamentalisti islamici sta evidentemente raccogliendo nuovi, sanguinari, proseliti”. Lo afferma Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, commentando gli attacchi terroristici avvenuti a Beersheva, Hadera, Bnei Brak e Ramat Gan.

“Le immagini diffuse dai media sono scioccanti. La ferocia con cui i terroristi danno una caccia spietata ai passanti, è spaventosa”, aggiunge Ceccardi.
“Ad aggiungere sgomento è l’esultanza, ancora una volta, di Hamas. Di fronte a questa nuova ondata omicida, che avviene anche all’ombra dell’Isis, l’Occidente deve schierarsi senza alcuna esitazione con Israele e i suoi cittadini, che hanno diritto di ritornare a vivere nella normalità. Questo significa anche -sottolinea Ceccardi- non cedere al ricatto di chi sta reagendo con la violenza contro la possibilità che si rafforzino gli accordi di Abramo, che, grazie all’amministrazione Trump, hanno avviato un processo di normalizzazione dei rapporti nel Medio Oriente. Gli accordi hanno anche prodotto lo storico incontro di Negev, a cui hanno preso parte Israele, Stati Uniti, Bahrein, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco. L’Isis non vuole questo percorso di pace. E quindi -conclude Ceccardi- è ancora più importante stigmatizzare e isolare i fondamentalisti islamici”.

Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva

Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva 1080 1080 redazione web


Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva

“L’attentato di ieri a Beersheva, nel sud di Israele, è molto preoccupante per le implicazioni e il contesto in cui è avvenuto. L’aggressore, secondo quanto emerso finora, era un sostenitore del gruppo militante dello Stato islamico ed era stato arrestato nel 2015 per aver sostenuto e promosso l’Isis tra gli studenti di una scuola in cui insegnava. Ed è grave che il portavoce di Hamas, Abd al-Latif al-Qanou, e il Jihad islamico abbiano esultato per quanto accaduto”. Lo afferma l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi.

“Allo stesso tempo -continua Ceccardi- proseguono le trattative sul nucleare iraniano, che sembrano essere in dirittura d’arrivo. Alle minacce costanti del terrorismo, di Hamas, della jihad, si andrebbe ad aggiungere un quadro geopolitico molto preoccupante. Esprimo la mia vicinanza a Israele, per le vittime dell’attentato. L’Unione europea e l’Italia devono sostenere un processo di pacificazione nell’area medio-orientale”.

Mercato vino italiano da record, Ceccardi (Lega): “Dobbiamo difenderlo in sede europea. No ad aumento tasse ed etichette choc”.

Mercato vino italiano da record, Ceccardi (Lega): “Dobbiamo difenderlo in sede europea. No ad aumento tasse ed etichette choc”. 512 404 redazione web


Mercato vino italiano da record, Ceccardi (Lega): “Dobbiamo difenderlo in sede europea. No ad aumento tasse ed etichette choc”.

“Il vino italiano batte ogni record in questo Natale 2021 ma dobbiamo partire proprio da questa sua leadership per difenderlo dalle minacce che arrivano dalle proposte in discussione al Parlamento europeo”. Lo afferma Susanna Ceccardi, eurodeputato della Lega, commentando i dati dell’Osservatorio Unione italiana vini (Uiv)- Ismea che parlano di 316 milioni di bottiglie italiane pronte a essere consumate per le Feste.

“Si registra non solo un aumento del 18,3% sull’anno scorso, dato che può essere condizionato dal lockdown del 2020, ma addirittura del 50% in più rispetto a solo 5 anni fa”, sottolinea Ceccardi.

“Ben 3 bottiglie su 4 sono destinate all’estero. Forse è per arrestare o far arretrare il successo del vino italiano – continua Ceccardi – che nel report del Comitato speciale Beca per la lotta al cancro sono state inserite proposte quali l’aumento di tasse e l’introduzione di etichette choc sui danni alla salute. Dobbiamo impedire che tali proposte diventino vere e proprie direttive europee. Dobbiamo rispedirle al mittente”.

“Il successo del vino italiano è dovuto alla sua altissima qualità, che è dovuta a tutta una serie di fattori irripetibili, che all’estero possono solo invidiarci, e che sono legati alla biodiversità, all’ambiente, al territorio, ad una capacità di lavorare la terra che non ha eguali al mondo. Il report Beca si focalizza erroneamente sulla quantità di vino da bere e non sulla qualità. Trascura inoltre il fatto che il vino può anzi avere effetti benefici sulla salute. La lotta all’alcolismo – prosegue l’eurodeputata – non passa da etichette simili a quelle per le sigarette, ma da meccanismi molto più complessi che riguardano la nostra società. Non si può mettere sullo stesso piano l’abuso di superalcolici col consumo moderato e consapevole di prodotti di qualità”.

“Festeggiamo quindi Natale e Capodanno col nostro vino, il nostro spumante, il nostro prosecco che primeggiano in Italia e all’estero. Allo stesso tempo, però, non abbassiamo la guardia: ci aspetta un 2022 in cui dovremo difendere il Made in Italy dalle aggressioni, anche legislative, in Europa”, conclude Ceccardi.

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon 1440 1440 redazione web

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica

dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon

“Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappone responsabile di una lunghissima lista di crimini di guerra verso Israele.
Le affermazioni di Michela Murgia sono inaccettabili. A Israele e al suo popolo va tutta la mia solidarietà. Sostenere Hamas significa sostenere chi vuole annientare la comunità ebraica, sottomettere le donne negando le più importanti libertà dell’Occidente.

Il fondamentalismo islamico va condannato. Senza se e senza ma. Esprimo profondo sdegno al pensiero che una signora, invitata ripetutamente nella televisione pubblica italiana, possa affermare una cosa del genere.” Così in una nota l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, membro della Commissione per gli Affari Esteri e della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con Israele.