Hamas

Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva

Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva 1080 1080 redazione web


Israele, Ceccardi (Lega): Ignobile l’esultanza di Hamas per la morte di quattro innocenti a Beersheva

“L’attentato di ieri a Beersheva, nel sud di Israele, è molto preoccupante per le implicazioni e il contesto in cui è avvenuto. L’aggressore, secondo quanto emerso finora, era un sostenitore del gruppo militante dello Stato islamico ed era stato arrestato nel 2015 per aver sostenuto e promosso l’Isis tra gli studenti di una scuola in cui insegnava. Ed è grave che il portavoce di Hamas, Abd al-Latif al-Qanou, e il Jihad islamico abbiano esultato per quanto accaduto”. Lo afferma l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi.

“Allo stesso tempo -continua Ceccardi- proseguono le trattative sul nucleare iraniano, che sembrano essere in dirittura d’arrivo. Alle minacce costanti del terrorismo, di Hamas, della jihad, si andrebbe ad aggiungere un quadro geopolitico molto preoccupante. Esprimo la mia vicinanza a Israele, per le vittime dell’attentato. L’Unione europea e l’Italia devono sostenere un processo di pacificazione nell’area medio-orientale”.

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon 1440 1440 redazione web

Hamas è un’organizzazione considerata terroristica

dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappon

“Hamas è un’organizzazione considerata terroristica dai governi di Stati Uniti, Unione europea, Canada e Giappone responsabile di una lunghissima lista di crimini di guerra verso Israele.
Le affermazioni di Michela Murgia sono inaccettabili. A Israele e al suo popolo va tutta la mia solidarietà. Sostenere Hamas significa sostenere chi vuole annientare la comunità ebraica, sottomettere le donne negando le più importanti libertà dell’Occidente.

Il fondamentalismo islamico va condannato. Senza se e senza ma. Esprimo profondo sdegno al pensiero che una signora, invitata ripetutamente nella televisione pubblica italiana, possa affermare una cosa del genere.” Così in una nota l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, membro della Commissione per gli Affari Esteri e della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con Israele.