Giovani

New York, Ceccardi sigla patto amicizia tra Lega e Giovani Repubblicani

New York, Ceccardi sigla patto amicizia tra Lega e Giovani Repubblicani 1170 525 redazione web


New York, Ceccardi sigla patto amicizia tra Lega e Giovani Repubblicani

Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega (gruppo ID), si trova in questi giorni a New York per una serie di appuntamenti istituzionali alle Nazioni Unite, come membro della Commissione Affari Esteri. “Ringrazio la Lega e il mio gruppo per  avermi delegato a questa missione internazionale importantissima, sono l’unica italiana a parteciparvi, assieme ai ai colleghi degli altri Paesi europei”, commenta Ceccardi.

In mattinata, l’eurodeputata ha portato il suo primo saluto al Console italiano Fabrizio di Michele, “col quale -racconta- abbiamo parlato a lungo di New York e della numerosa comunità italiana che abita qui. Una conversazione piacevole e proficua”.

Due poi gli appuntamenti, propriamente politici, che hanno riguardato l’approfondimento dei rapporti, già ottimi, tra il partito guidato da Matteo Salvini e i Repubblicani. In particolare, Ceccardi ha siglato un patto di amicizia tra la Lega e i Giovani Repubblicani, improntato al riconoscimento della massima importanza del legame transatlantico tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. “Assieme ai Repubblicani, dobbiamo promuovere insieme -spiega Ceccardi- a partire da libertà, stato di diritto e diritto inalienabile alla vita. Il patto prevede un impegno comune su immigrazione illegale, espansione del potere delle Big Tech, limitazione della libertà di parola, pratiche commerciali sleali e terrorismo islamico radicale”.

La serata newyorkese è stata poi l’occasione per fare amicizia con Andrew Giuliani, in corsa per la carica di governatore dello Stato di New York e sua moglie Živilė Rezgytė. “Per chi ha fatto il sindaco Rudolph Giuliani -racconta Ceccardi su Facebook- il sindaco sceriffo di New York, che teorizzò il principio della finestra rotta, è un modello. Ho avuto il grande piacere di incontrare suo figlio Andrew in una serata cordiale a casa sua. Durante il mandato di Donald Trump è stato suo consigliere alla casa bianca. La sua è una bella partita tutta da giocare, da noi ha tutto il supporto necessario”.

La Commissione Affari Esteri (Afet) del Parlamento Europeo e la sottocommissione per i diritti Umani (Droi) saranno in missione all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal 31 ottobre al 2 novembre.